fbpx

Bando Garanzia Giovani-Tirocini in ambito logistico-diplomati

Posizioni disponibili: 3

Durata:

  • Orientamento / accoglienza
  • Tirocinio di inserimento lavorativo con indennità di frequenza della durata di 4 mesi (640 ore)

Descrizione:

Lo stage si svolgerà presso la sede di F.lli Codognotto Snc, holding del gruppo Codognotto. Il Gruppo Codognotto è una moderna realtà del settore logistico e trasporti che, grazie a una presenza capillare in tutto il mondo, accompagna con la sua esperienza tutti i progetti dei propri clienti di qualsiasi dimensione e settore merceologico, offrendo soluzioni personalizzate e mirate in tema di logistica e trasporto. Per fare ciò si avvale di tre strumenti fondamentali: una solida struttura, idee e proposte sempre aggiornate e attenzione all’innovazione.

Il presente lavoro richiederà supporto nella gestione delle pratiche relative al complesso sistema di relazioni e pratiche documentali necessarie in una multinazionale di trasporti in continua espansione.

In particolare il lavoro consterà nel supporto alla gestione di pratiche e documenti relativi ai servizi di trasporto sia relativi alla clientela sia all’esternalizzazione dei servizi. Oggigiorno, molti operatori del mercato dei trasporti interpretano il loro ruolo di vettori svolgendo un ruolo di intermediari tra le aziende ed i singoli operatori. Diversamente da tale impostazione, Codognotto diversifica la propria attività gestendo i trasporti sia attraverso terzi sia attraverso la propria flotta. Oltre a ciò, Codognotto diversifica sia la merce trasportata sia la modalità di trasporto a seconda dei carichi e dalle rotte stabilite.

Il percorso permetterà di apprendere la difficile gestione documentale derivante dalla grande diversificazione di servizi offerti dalla società nonché dal dover operare in un contesto internazionale derivante non solo dalla gestione dei flussi di traffico ma dalla dimensione del Gruppo Codognotto ad oggi composto da 22 società.

Destinatari:

Giovani disoccupati, inoccupati o non occupati residenti o domiciliati nella Regione del Veneto in possesso del Diploma di Scuola Media Superiore o altro titolo superiore con età compresa tra i 19 e i 29 anni. Non sono ammessi candidati in possesso di titoli di studio superiori e candidati anche solo iscritti all’Università o ad altri percorsi di formazione/istruzione riconosciuti.

Scadenza bando: 19 febbraio 2016

Scarica il bando

Scarica la domanda d’ammissione

 



%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: