fbpx

Transpogood

Transpogood

Transpogood

TRANSPOGOOD IN BREVE

Al fine di superare i diversi fattori ostacolanti un trasporto intermodale e multimodale efficiente sul mare Adriatico, TRANSPOGOOD intende utilizzare strumenti TIC intelligenti e capitalizzare le prassi esistenti.

Co-finanziato dal FESR attraverso il programma INTERREG Italia- Croazia, TRANSPOGOOD intende capitalizzare I risultati principali del progetto IPA Adriatico INTERMODADRIA e sviluppare la piattaforma informatica TRANSPOGOOD e relative servizi innovative per il settore della logistica e trasporti.

Il progetto di 18 mesi, iniziato a gennaio 2018 conta su un partenariato pubblico-privato formato da 8 partner e un budget di 1.170.990,00€.

 

COSA FACCIAMO

Il progetto vuole supportare le attività dei principali operatori logistici (shipper, fornitori di servizi di logistica, operatori dei trasporti e le autorità) sviluppando, testando e rendendo disponibili i seguenti prodotti e servizi:

  1. Uno strumento TIC innovativo (la piattaforma TRANSPOGOOD) per trovare le migliori soluzioni per i servizi di trasporto (ad esempio, il prezzo più economico per il trasporto combinato, le minori emissioni dell’intera catena, strumenti di e-procurement per i servizi di trasporto marittimo, fattore di carico bidirezionale più elevato)
  2. Linee guida e requisiti per la migrazione da sistemi e architetture attuali alla piattaforma TRANSPOGOOD anche soluzioni già sviluppate (INTERMODADRIA e altre iniziative passate a livello europeo) e formazione per gli operatori in modo da raggiungere un allineamento delle competenze a livello transfrontaliero
  3. Soluzioni che permettono di monitorare le prestazioni logistiche e ambientali, dimostrando i benefici concreti nell’utilizzo di soluzioni intermodali, visibili attraverso la piattaforma TRANSPOGOOD, daranno la possibilità agli operatori privati di prendere decisioni più efficaci sia in termini di costo sia di attrattività sul mercato

 

IL PARTENARIATO

Cluster del Trasporto Intermodale – KIP (LP – HR)

CFLI – Consorzio di Formazione Logistica Intermodale (IT)

Agenzia di Sviluppo della Regione dell’Istria – IDA LTD (HR)

UNIONCAMERE Veneto (IT)

Agenzia di Sviluppo della Camera di Commercio di Chieti (IT)

Elevante Trading & Consulting S.R.L. (IT)

Autorità Portuale di Zara (HR)

Autorità Portuale di Ploče (HR)

 

Contatti : [email protected]

WEB