Nuovo Bando Disoccupati over 30 – “Tecnico della Logistica e dei Trasporti Internazionali”

Nuovo Bando Disoccupati over 30 – “Tecnico della Logistica e dei Trasporti Internazionali”

Nuova opportunità di inserimento lavorativo in aziende leader del settore logistico veneto.

Sono aperte le iscrizioni per accedere al percorso formativo per “Tecnico della Logistica e dei Trasporti Internazionali”.

Il Tecnico della Logistica è un addetto alla gestione dei trasporti, della logistica e della movimentazione della merce, in grado di operare presso aziende del Porto, imprese di servizi logistici, case di spedizioni, doganalisti e agenzie marittime. E’ un esperto in grado di organizzare la movimentazione delle merci nelle fasi nave-banchina/banchina-nave e di organizzare l’approvvigionamento, lo stoccaggio e il trasporto della merce in tutte le modalità (gomma, ferro, aria, mare).

I 7 partecipanti selezionati potranno beneficiare delle seguenti attività:

  1. Corso di formazione della durata complessiva di 200 ore
  2. Tirocinio di inserimento o reinserimento lavorativo 640 ore (4 mesi)
  3. Orientamento al ruolo 11 ore
  4. Accompagnamento al lavoro 12 ore

Requisiti d’accesso:

Soggetti disoccupati, inoccupati o non occupati ai sensi del D.Lgs 150/2014, beneficiari e non di   prestazioni di sostegno al reddito, di età superiore ai 30 anni, residenti o domiciliati nella Regione del Veneto ed in possesso di diploma di scuola secondaria superiore e/o laurea almeno di primo livello e/o diploma ITS.

Scarica qui: il Bando e la Domanda di Partecipazione

La domanda dovrà pervenire a mano alla segreteria di CFLI – zona portuale Santa Marta Fabb. 16 – 30123 Venezia – o via e-mail all’indirizzo [email protected] (debitamente firmata) entro e non oltre le ore 13.00 del 17 dicembre 2018.

Il corso inizierà il 15 Gennaio 2019.