Formazione finanziata per le aziende sul tema delle SOFT e DIGITAL SKILLS

18 Mag Formazione finanziata per le aziende sul tema delle SOFT e DIGITAL SKILLS

E’ possibile, nell’ambito di un progetto di finanziamento regionale (DGR 1284), partecipare a interventi di formazione finanziata sulle tematiche delle SOFT e DIGITAL SKILLS.

Il progetto formativo prevede interventi in modalità outdoor di carattere esperienziale e interaziendale, sportello informativo (a richiesta) e attività di assistenza/consulenza e di coaching.

Cosa sono le SOFT e DIGITAL SKILLS?

Le SOFT SKILLS sono le cosiddette “competenze trasversali” riguardanti le aree cognitiva, realizzativa, sociale ed emotiva, ovvero quelle capacità che raggruppano le qualità personali, l’atteggiamento in ambito lavorativo e le conoscenze nel campo delle relazioni interpersonali. Gli interventi formativi saranno focalizzati nelle seguenti aree semantiche: problem solving, orientamento al risultato,visione d’insieme, leadership, collaborazione, iniziativa, apertura al nuovo, visione strategica, innovazione, coinvolgimento e organizzazione.

Le DIGITAL SKILLS sono le competenze trasversali rilette alla luce dell’evoluzione digitale, ossia capacità di tipo relazionale e comportamentale nell’ambito dell’utilizzo, in modo efficace, dei nuovi strumenti per migliorare produttività e qualità del lavoro. In tal senso, attraverso interventi laboratoriali, saranno fatte vivere le esperienze più significative di Industria 4.0.

Per conoscere come partecipare alla formazione e/o richiedere informazioni è possibile contattarci allo 0415334155-56, dal lunedì al venerdì 9-13/14-18 (ref. Giulia Saccardo).

 

Scarica la brochure dell’offerta formativa

 

Partenza prevista 6 giugno 2017