NEWS

Avviso pubblico di selezione per una borsa di animazione territoriale – Progetto: Io Porto Welfare

Il progetto “Io Porto welfare”, presentato nell’ambito della DGR 1102/2025 della Regione Veneto, intende sviluppare un innovativo modello di welfare territoriale dedicato ai lavoratori del Porto di Venezia. L’iniziativa mira a creare una rete integrata di servizi attraverso la collaborazione tra istituzioni pubbliche e attori privati tra cui terminal portuali, autotrasportatori, agenzie marittime, spedizionieri (con relative Associazioni di categoria) e ulteriori operatori presenti nello scalo veneziano.

L’obiettivo finale è la creazione di un ecosistema collaborativo capace di valorizzare le risorse presenti, migliorare la qualità della vita dei lavoratori e rafforzare la competitività del Porto di Venezia come luogo di lavoro inclusivo, innovativo e sostenibile.

Nell’ambito di tale progetto è prevista l’inserimento di una figura che si occupi di animazione territoriale con il compito di mappare i servizi già presenti, favorire il loro coinvolgimento attivo, rilevare eventuali criticità non ancora emerse e rafforzare il networking tra i diversi stakeholder coinvolti nel progetto.

Qui sotto è possibile scaricare il bando completo e la domanda di partecipazione

Scarica il nuovo Bando

Scarica la domanda di ammissione

 

Condividi il corso