Nell’ambito del progetto Io Porto più parità (DGR 588/25) è possibile partecipare al laboratorio formativo “CIÒ CHE LEI SCRIVE È CONOSCENZA PER TUTTI”.
La storia delle donne è un diritto fondamentale per le donne, un patrimonio essenziale e indispensabile da cui possiamo trarre orgoglio, conforto, coraggio e lungimiranza’ (Gerda Lerner) questi sono i presupposti da cui partiremo per gli incontri tematici del catalogo Matrici – Ciò che lei scrive è conoscenza per tutti.
10 incontri in cui, guidati da Emiliana Losma, ricercatrice e storica delle donne, parleremo di tanti libri di storia delle donne in svariati campi del sapere (STEM, Sport, Femminismo, Letteratura, Violenza di genere, Lavoro, Genitorialità, Religione, Arti, Storia delle donne)
Gli incontri si terranno il venerdì pomeriggio dal 30 gennaio presso la Biblioteca di Sant’Antonino, per un totale di 24 ore di pura energia, forza, ispirAzione e autodeterminAzione.
Gli incontri si tengono solo in presenza, e sono accessibile per le persone residenti o domiciliate in Veneto. Gli appuntamenti sono riservati a persone occupate.
Per iscriversi è necessario compilare il form a questo link: si raccomanda l’iscrizione entro il giorno 21 Gennaio 2026.
Biblioteca di Sant’Antonino – Via Sant’Antonino, 190/A, Treviso TV